Spooky, il gatto maine coon, non può volare!

Abbiamo già avuto modo di conoscere Spooky, il gatto maine coon di Igor, ed ormai forse già sapete tutto di lui… ma certo non siete ancora al corrente che un giorno il nostro “fantasmino”, questo significa il suo nome, ha provato a volare. All’epoca Spooky viveva in una casa con un grande terrazzo nel centro di Torino e il suo gioco preferito era dare la caccia ai piccioni sui tetti.

gatto maine coon
Miao! Mi piace rilassarmi sul tetto di casa…

E così un giorno, preso dalla concitazione di questo bellissimo sport, non si è accorto che stava rischiando almeno una delle sue 7 vite ed è caduto sulla strada dal quinto piano. Il gatto maine coon è atterrato con gran clamore sulla strada proprio davanti a due signore che stavano guardando le vetrine. Fortunatamente le due amiche gli hanno subito prestato soccorso mentre un altro passante è corso a prendere l’auto per portarlo alla Clinica Veterinaria. L’accaduto non è certo passato inosservato e i negozianti della zona hanno subito segnalato a tutte le portinerie che un gatto bellissimo era caduto dai tetti. Nel giro di poco tempo la voce è giunta anche a Igor che, precipitatosi fuori dall’ufficio come un super eroe della Marvel, ha raggiunto Spooky in ospedale. Non potete immaginare la sorpresa di Igor quando ha scoperto non solo che il suo amico a 4 zampe era sopravvissuto alla schianto ma anche che le prime spese di pronto soccorso in clinica erano già state pagate dai soccorritori! Si erano tutti quanti così affezionati a quel gatto maine coon volante che Igor ha dovuto persino insistere per restituire loro i soldi spesi!

dieta gatto maine coon
Che bontà Sensinary, la dieta per i gatti sensibili come me!

Quelli sono stati i giorni più duri per Spooky che, per due mesi, ha dovuto restare in clinica. Solo dopo una lunga operazione e fisioterapia è venuto a capo delle lesioni interne e della frattura a tibia e perone. Da quel momento Igor è diventato ancora più attento alla salute del suo gatto. Non solo fa in modo che non si lanci giù dai tetti, ma lo segue con visite periodiche: per prevenire alcune delle patologie legate all’alimentazione tipiche dei maine coon ha scelto la dieta SENSINARY® Pet’s Planet.

Perché scegliere la dieta Sensinary® Pet’s Planet?

La dieta SENSINARY® Pet’s Planet è un’ottima alimentazione di qualità superiore indicata a tutti i gatti ed in particolare ai gatti molto esigenti o con sensibilità digestiva, renale e urinaria. E’ adatta anche ai gatti che vivono in casa e fanno poco movimento o con la tendenza a prendere un po’ di peso. E’ una dieta sana, preparata con ingredienti selezionati della stessa qualità di quelli utilizzati per l’alimentazione umana.