Se è vero che quando il gatto si lecca porta via lo sporco, è anche vero che il micio ha comunque bisogno delle nostre attenzioni e qualche piccolo accorgimento può aiutarlo a vivere meglio.
Il pelo del micio si può mantenere pulito grazie ad una costante spazzolatura: almeno una volta alla settimana o ,addirittura, ogni giorno se è particolarmente lungo. La spazzolatura costante aiuta anche ad evitare che il pelo venga ingerito.
I denti possono essere colpiti da tartaro e possono svilupparsi gengiviti. A questo proposito la somministrazione di cibo secco può aiutare a mantenere la buona salute dentale del micio. Quando è il caso, si possono strofinare i dentini con prodotti specifici.
Gli occhi, soprattutto se lacrimano sovente, si possono pulire in modo naturale con una garza imbevuta di camomilla.
Le orecchie vanno pulite con l’inserimento di poche gocce di prodotti specifici, studiati apposta per i gatti.
E infine, il bagno: possiamo lavare il nostro amico micio fino a una volta al mese!
La salute ed il benessere del nostro amico 4 zampe dipendono anche dall’alimentazione che scegliamo per lui: è importante quindi scegliere una pappa adatta alle sue caratteristiche, abitudini e bisogni. Proprio per questo ti puoi rivolgere al Consulente Nutrizionale Pet’s Planet che, oltre a consegnarti gratuitamente a casa gli alimenti del tuo micio, saprà indicarti l’alimentazione più adatta per lui.
Perché affidarsi al Consulente Nutrizionale Pet’s Planet?
Da oltre 14 anni ci occupiamo della nutrizione di cani e gatti attraverso la Consulenza Nutrizionale e la proposta dell’alimentazione personalizzata per ogni singolo 4 zampe.
Consigliamo l’alimentazione più adatta ad ogni animale basandoci sulle sue esigenze, preferenze ed abitudini: solo così possiamo renderlo felice attraverso un’alimentazione personalizzata sana, fresca e molto buona. Individuata l’alimentazione Pet’s Planet più adatta, aiutiamo il proprietario dell’animale a servirla nel modo migliore, con particolare attenzione alle dosi consigliate ed agli abbinamenti.