I nostri cani e i nostri gatti hanno gusti difficili, molto spesso pur godendo di ottima salute, sembrano quasi incontentabili. Non è questo il caso, però, della storia che vi stiamo raccontando. Il Sig. Pierre M., cliente Pet’s Planet, in seguito ad un ordine di pappa per il suo amato gatto, si è trovato di fronte ad un’amara sorpresa. Una volta aperto uno dei 3 sacchi di riso soffiato con verdure Pet’s Planet ordinati, ha scoperto, infatti, che il suo micio, purtroppo malato di stomatite acuta, non ne voleva sapere di assaggiarlo. In accordi con il Sig. Pierre, che voleva rimandare indietro i sacchi a sue spese, Pet’s Planet ha proposto, invece, una soluzione alternativa: donare ai meno fortunati i sacchi acquistati.
E’ stata subito ricercata un’associazione locale a cui donare la pappa ed ecco la meravigliosa scoperta. Arche de Noé de Soly Ange: un parco animali dove si trovano diverse specie a 4 e 2zampe, che convivono in piena libertà. Un vero paradiso in cui gli animali, tutti raccolti per strada, dividono serenamente i propri spazi. Alpaca, daini, cani, gatti, cigni, cerbiatti e molti altri animali sono i veri padroni di questa struttura.
Soly Ange Deschamps, della sua associazione, ne ha anche scritto un libro intitolato “Il paradiso degli animali esiste”, con prefazione di Alain Delon e Remy Julienne, in cui il tema centrale è l’amore e la protezione di tutti gli animali.
In seguito alla donazione dei sacchi, il Sig. Pierre ha potuto visitare gratuitamente la struttura.