La festa di Halloween si sta avvicinando e, come ormai moda negli ultimi tempi, anche cani e gatti saranno protagonisti. Sono i nostri migliori amici, senza cani e gatti la nostra vita sarebbe un po’ vuota: ci regalano sorrisi, ci permettono di fare attività fisica in maniera più costante e la loro compagnia è impareggiabile. Visto che la notte di Halloween si avvicina e visto che siamo prontissimi a ideare feste a tema e a cimentarci nella preparazione di costumi, perché non fare qualcosa insieme ai nostri amici a quattro zampe?
Ovviamente occhio a non esagerare e a non dimenticare che si tratta pur sempre di animali: cautela, materiali delicati e prodotti che non disturbano o mettono in pericolo i nostri amici a quattro zampe.
3 idee di costumi per il vostro cane:
- Il conte Dracula: un costume più semplice di così proprio non c’è: per fare il Conte Dracula – o all’occorrenza anche Superman – occorre soltanto un mantello con un collo leggermente alto. Sia che si tratti di un cane di taglia grande, sia di un cucciolo o di un cane piccolo, il risultato sarà ugualmente stupefacente.
- Frankenweenie: dal celebre racconto di Tim Burton, provate a far diventare realtà un film animato con pochi semplicissimi passaggi. Il risultato sarà strabiliante e non dovrete fare altro che far somigliare il vostro cane a quello creato dalla fantasia di uno dei registi e disegnatori più poliedrici che conosciamo.
- Il leone: non propriamente un costume di Halloween, non esattamente un travestimento per la notte delle streghe ma bellissimo e perfetto per qualsiasi tipo di occasione. Come far diventare il vostro cane un leone? Semplicissimo, è sufficiente inserire intorno alla sua testa un collo di finto pelo. Ovviamente Labrador e Golden Retriever sono i più “leoni” tra i cani!
E voi, come vestirete il vostro cane?