Finalmente sono iniziate le belle giornate, è arrivato il sole ed incominciano ad esserci le prime giornate calde ma, si sa, il grande caldo e’ nemico dei nostri amici pelosi. Qualche utile consiglio per affrontare al meglio questo periodo con i tuoi gatti?
Aria fresca
Durante le ore più calde del giorno chiudete quasi del tutto le tapparelle di casa in modo tale da impedire al calore di entrare, lasciando le finestre aperte per far circolare l’aria. Evitate di tenere per troppo tempo il condizionatore acceso oppure di far sostare il vostro gatto in ambienti climatizzati. Il condizionatore, infatti, in alcuni gatti come i persiani e gli exotic, che hanno canna nasale corta, potrebbe essere fattore scatenante di febbre o raffreddori. Al condizionatore è preferibile il ventilatore.
Acqua fresca
Se il caldo è eccessivo bagnate la testa e le zampe. Lasciate sempre una ciotola con acqua fresca ed evitate di fare uscire il vostro micio nelle ore più calde della giornata. Un occhio di riguardo va ai gatti bianchi che hanno le orecchie molto delicate.
In viaggio
Se avete deciso di viaggiare con il vostro amico a quattro zampe cercate di mantenere la temperatura della macchina né troppo calda né troppo fredda, fate numerose soste e non lasciate mai solo il vostro micio per troppo tempo, nemmeno all’ombra.
Perchè scegliere Pet’s Planet?
La nostra missione è rendere felici i nostri amici animali attraverso un’alimentazione sana, fresca e molto buona, per rendere il loro pasto un momento particolarmente piacevole. Da oltre 15 anni ci occupiamo della nutrizione di cani e gatti attraverso la Consulenza Nutrizionale e la proposta dell’alimentazione personalizzata per ogni singolo 4zampe. Affidati a Pet’s Planet: avrai sempre a disposizione il Consulente Nutrizionale personale del tuo amico a 4zampe!
Ti aiuterà a scegliere l’alimentazione migliore per lui, a servirla nella quantità corretta, ad adeguarla ai vari momenti della sua vita. Lui sarà felice e ti renderà ancora più felice.