Anche il cane dice “Ti amo”: 3 modi che forse non conosci

Si avvicina San Valentino e noi di Pet’s Planet non possiamo far altro che parlare di amore nel mondo degli amici a 4zampe. Il cane: questo animale spesso non compreso da noi umani, è estremamente affettuoso ma utilizza diversi modi per farci capire quanto ci ama. A parte lo scodinzolio, ecco altri tre segnali che utilizzano i nostri amici a 4zampe per farci capire il loro amore:

1) I baci al viso e alle mani: uno dei segnali più eloquenti è il suo istinto di leccarci il viso e le mani. Questi gesti corrispondono a dei veri e propri baci, e sono un segno di forte attaccamento a noi.

2) Alzarsi sulle zampe posteriori: quando il cane ci rivede dopo qualche ora o una giornata intera, fa le feste alzandosi in piedi sulle zampe posteriori, quasi come se volesse mettersi alla nostra altezza. Se il cane è molto grande arriva persino a metterci le zampe anteriori sulle spalle, quasi come se volesse improvvisare una danza o un abbraccio!

3) Seguire gli umani: Il cane dimostra il suo amore anche seguendo il proprio 2zampe dappertutto. Talvolta ci cammina talmente vicino da farci inciampare involontariamente. In questo caso va capito e non rimproverato!

Ricordatevi che il cane è un animale estremamente esigente: sarà riconoscente e vi “amerà di più” se starete anche attenti alla sua alimentazione. Non tutte le pappe, infatti, sono uguali e il cane ha bisogni differenti per i momenti diversi della sua vita:

 

Per scoprire quale è l’alimento più adatto al tuo cane (in base alla sua età, alle sue abitudini di vita e ai suoi gusti) fatti consigliare dal Consulente Nutrizionale Pet’s Planet.