Anche il gatto dice “Ti amo”: 3 modi segreti

Si avvicina San Valentino e noi di Pet’s Planet non possiamo far altro che parlare di amore nel mondo degli amici a 4zampe. Il gatto: questo animale strano e spesso non compreso da noi umani, in realtà è estremamente affettuoso ma utilizza modi più insoliti e meno espansivi del cane.

Il gatto, per dimostrarci il suo amore, non scodinzola, non ci fa le feste, non ci salta addosso e difficilmente ci lecca… è più probabile che faccia l’offeso e l’indifferente… Oggi noi di Pet’s Planet vogliamo svelarvi tre modi segreti con cui il gatto vi dice che vi ama:

  1. Porta la preda o un giocattolino: vi è mai capitato di vedere il vostro gatto con in bocca una preda o un giocattolo? Per lui è una dimostrazione di amore nei nostri confronti… anche se per noi a volte è difficile accettare con gioia un topolino o un passerotto “mangiucchiato”.
  2. Vibra con la coda: la coda è effettivamente un barometro di come il gatto si sente con noi. I gatti, infatti, esprimono molti sentimenti attraverso la propria coda (ad esempio la gonfiano se sono arrabbiati). Quando un gatto tiene la coda in posizione verticale e “vibra”, sappiate che sta cercando di dirci che ci vuole bene e che è felice con noi.
  3. Fa la pasta: quante volte il vostro gatto è salito sulle vostre gambe o sulla vostra pancia e si è impegnato in un “impasto” della vostra pelle? Questo è uno dei modi principali con cui il gatto ci dice che ci ama in quanto è un gesto riconducibile alla sua prima infanzia, quando con le zampe premeva sul pancino della mamma per prendere il latte materno. 

 

Ricordatevi che il gatto è un animale estremamente esigente: sarà riconoscente e vi “amerà di più” se starete attenti alla sua alimentazione. Non tutte le pappe, infatti, sono uguali e il gatto ha bisogni differenti per i momenti diversi della sua vita:

 

Per vedere l’alimento più adatto al tuo gatto (in base alla sua età, alle sue abitudini di vita e ai suoi gusti) rispondi alle sei domande del consulente nutrizionale online.