Realizzare una nuova cuccia per il vostro amato 4zampe grazie a materiali di recupero può essere un’attività divertente e a costo zero! Sia che abbiate già da tempo un 4zampe per casa, sia che arrivi un nuovo ospite peloso in famiglia, potrete ideare per il vostro piccolo amico un posticino comodo in cui rifugiarsi e riposarsi. Ecco tre idee che ci sono piaciute di più:
Vecchi maglioni: se avete in casa un vecchio maglione che non utilizzate più, potete farlo diventare in poco tempo, utilizzando solo forbici, ago e filo, cuscino e asciugamano, una cuccia comoda ed irresistibile. Vi basterà tagliare il collo del maglione, inserire un vecchio cuscino ed un vecchio asciugamano, fissare con ago e filo le estremità delle maniche e… voilà! La cuccia è servita!
Vecchia valigia: avete mai pensato di ottenere una cuccia riutilizzando una parte di una vecchia valigia? Ecco come diventerebbe, semplicemente rifoderando l’interno o inserendo un cuscino o una coperta. Potrete appoggiarla per terra, su due blocchetti di legno, o in uno spazio adatto della vostra casa.
Palline da tennis: siete sportivi, amate essere originali o amate gli oggetti di design? Ecco una soluzione perfetta: una cuccia fatta di palline da tennis, proprio come questa. Non trovate che sia una bella idea per il vostro amico a 4zampe? Realizzarla non è difficile: armatevi di vecchie palline da tennis, pallet, colla e ovviamente di un cuscino! Create la base esagonale sulla quale andrete poi a posizionare le vostre palline, utilizzando le stecche dei pallet. Fatto? Bene ora non vi resterà che inserire le palline, attaccandole prima ai pallet, poi l’una all’altra con delle colla a caldo, mettendo all’interno il cuscino che avete scelto.
Avete realizzato qualche altra cuccia per il vostro 4zampe? Parliamone sulla nostra pagina Facebook!