Festa del gatto, 17 febbraio : ecco perchè si festeggia oggi!

E anche quest’anno… è arrivato il 17 Febbraio!

E’ la data in cui si celebra, ogni anno, la festa dei nostri amici felini. Tutto è iniziato nel 1990, con un referendum indetto da una rivista sul gatto in cui i lettori furono invitati a dire la loro sulla data perfetta per celebrare i loro compagni a quattro zampe. A vincere fu la scelta di una lettrice che indicò, appunto, il 17 febbraio.

Ma perché vinse proprio questa data? Sono diversi i motivi:

– il mese di Febbraio coincide con il segno zodiacale dell’acquario e, stando all’oroscopo, chi nasce sotto questo segno è uno spirito libero… proprio come i nostri mici!

– per i gatti il numero 17 (ritenuto un numero portatore di sfortuna) diventa invece un numero fortunato in quanto simboleggia il  “vivere 1 vita 7 volte”

– perché in alcuni detti popolari antichi, Febbraio era definito “il mese dei gatti e delle streghe”, collegando gatti e magia.

Per celebrare l’amore che ci lega a questi pelosetti, in tutto il mondo vengono organizzati mercatini, esposizioni ed eventi. E quale giorno migliore per regalare una coccola in più al nostro micio con la sana e buonissima alimentazione Pet’s Planet? Su Pet’s Planet potrai trovare un ampio assortimento di alimenti per il tuo micio, composto da croccantini, morbide mousse, diete, filettini di pollo e tonno.

Per scoprire tutti gli alimenti Pet’s Planet dedicati ai gatti clicca qui.